Ogni viaggio un esame..

Capodanno a St. Moritz: eventi, idee cenone ed hotel

Magari un Capodanno in un albergo lussuoso immersi in un romantico paesaggio innevato ed avvolti in un’atmosfera calorosa e rilassante.

Come realizzare questo sogno? Scegliendo St. Moritz celebre località sciistica in Svizzera situata nel Cantone dei Grigioni nell’altopiano dei Laghi dell’Alta Engadina. La città è divisa in due aree: Dorf, la parte alta dove si trova il municipio, la torre campanaria e la rinomata pasticceria Hanselmann, e in Bad, la parte bassa che costituisce la zona termale in fondo allo spettacolare lago dell’Alta Engadina.

Nei giorni che ruotano intorno alla notte di San Silvestro esprime tutta la sua bellezza e la sua magia grazie alle particolari luminarie, agli addobbi artistici e natalizi, ai vivaci colori dei suoi palazzi e al contesto naturale che lascia senza fiato. Il lago dell’Alta Engandina che in inverno è ghiacciato, le foreste, i corsi d’acqua e le montagne con viste mozzafiato.

Dulcis in fundo il clima secco e frizzante, definito clima champagne, e il sole che splende 322 giorni all’anno. Oltre a questo mix natura e cultura St. Moritz offre anche numerose attività per trascorrere il tempo libero, sci alpino e nordico, corse di cavalli sul lago ghiacciato, tornei di polo, cricket, golf e curling, trampolino olimpionico, festival gastronomici e musicali, escursioni, windsurf, pattinaggio sul ghiaccio, golf, tennis, vela, highlith culturali e diverse possibilità di shopping

Dal punto di vista delle ricettività turistica garantisce un servizio alberghiero di prima categoria e ristoranti eccellenti. Festeggiare Capodanno a St. Moritz è una di quelle esperienze che vale la pena fare nella vita ed è il motivo per cui questa località è la meta prediletta di milioni di turisti, tra cui anche vip, amanti della natura, del trekking e dello sci.

Eventi di San Silvestro a Saint Moritz

Cosa viene organizzato? Tra Natale e Capodanno nel bianco, fiabesco e incantato paesaggio di St. Moritz si respira un’aria di festa anche per i concerti dell’orchestra sinfonica composta dai migliori musicisti delle orchestre di Berlino, Dresda, Baden-Baden, Zurigo, Milano e Bologna che allietano ancora di più il soggiorno in questa città.

La notte di San Silvestro e lo scoccare della mezzanotte viene festeggiato in piazza al ritmo di buona musica e alla luce di fuochi d’artificio o nei tanti locali, ristoranti, discoteche che organizzano sorprendenti veglioni, eventi e raffinati e ricercati cenoni.

Il clou della serata è il meraviglioso ed emozionante spettacolo di fuochi pirotecnici che si riflettono sul lago ghiacciato generando uno spettacolo di luci, riflessi e colori che la scia senza fiato. Tanti gli eventi sportivi e culturali organizzati nei primi giorni di Gennaio a St. Moritz per i fortunati che possono prolungare le vacanze.

Dove alloggiare, miglior rapporto qualità/prezzo

Sia per quanto riguarda le offerte complete di viaggio sia per quanto riguarda consigli sui migliori hotel suggeriamo l’apposita pagina di Tripadvisor.

Le prime due strutture nella classifica di Tripadvisor:

  • Badrutt’s Palace Hotel : lussuoso hotel a 5 stelle quasi simbolo di St. Moritz dove si vien accolti in un ambiente di grande tradizione e squisita eleganza e dove ci si può rilassare in un’esclusiva area benessere, Palace Wellness, e dove si può deliziare il palato nei suoi vari ristoranti dagli squisiti ambienti rustici. È proprio qui che vengono proposti luculliani cenoni di Capodanno seguite da raffinate e divertenti feste
  • Kempinski Grand Hotel des Bains St. Moritz: un hotel a 5 stelle che con il suo design da castello sulla neve fa sentire i suoi ospiti come in una fiaba ed è dotato di centro fitness, sauna, solarium e piscina al coperto. Per il cenone di San Silvestro si può scegliere tra il ristorante Les Saisons di cucina internazionale e stagionale e il ristorante Ca d’Oro di pregiata cucina italiana