Ogni viaggio un esame..

Villaggi ed hotel adatti agli intolleranti al glutine

Quotidianamente fastidiose, le intolleranze alimentari in vacanza diventano davvero insopportabili visto che si dimostrano capaci di rovinare anche la vacanza perfetta.
Ecco perché la nuova tendenza da parte delle strutture ricettive, sia che si tratti di villaggi di camping o di hotel è quella di proporre fra le altre una cucina adatta a qualsiasi intolleranza, prima fra tutte quella al glutine.


photo credits
Affidarsi a cuochi seri, che sono in confidenza con le intolleranze alimentari, rassicura il turista, e gli permette di vivere una vacanza non solo rilassante e divertente, ma anche serena.

Scopriamo le principali strutture disseminate lungo il territorio italiano, che offrono un servizio di questo genere.

Il camping villaggio I tre moschettieri, a Comacchio – Ferrara ad esempio mette a disposizione dei propri clienti intolleranti al glutine un piccolo market all’interno del quale trovare prodotti specifici. Anche il ristorante interno al camping propone una cucina pensata per i celiaci, con menu specifici e sfiziosi.

Tutto intorno vivono meravigliose spiagge libere, animazione, piscina, mini club e meravigliose aree spettacolo. Per i più giovani e per gli amanti della musica è stata pensata una divertente discoteca all’aperto, senza dimenticare la presenza di un bel campo polivalente per gli amanti del basket, del calcetto e del tennis.

Anche il Villaggio turistico Internazionale, a Bibione, pensa ai celiaci, proponendo loro una cucina specifica. Gli ospiti della struttura intolleranti al glutine potranno gustare addirittura delle squisite pizze immersi in un’atmosfera vacanziera indimenticabile. Fra gli altri servizi da non sottovalutare la presenza di un bel parco acquatico, di una piscina riscaldata e di un bell’idromassaggio. Gli sportivi potranno dedicarsi al tiro con l’arco, al calcio ed al tennis.

Fra le altre strutture che propongono una cucina pensata per i celiaci anche il villaggio del Sole Camping Bungalow, a Ravenna e Union Lido Vacanze a Venezia.

Tutte le strutture di cui abbiamo parlato le abbiamo trovate su VillageForAll, verifica anche tu tutti i servizi offerti sul sito ufficiale.