Ogni viaggio un esame..

Capodanno a Venezia: eventi ed offerte

Il Capodanno per i più romantici, per chi vuole unirsi in un unico coro e lanciare un messaggio di amore, di pace e di fratellanza, è quello che si festeggia a Venezia. Il tradizionale spettacolo che anima la celebre piazza San Marco di Venezia e la piazza Ferretto a Mestre la notte di San Silvestro ha conquistato tutto il mondo e regala momenti indimenticabili.

Una notte mozzafiato nella città protagonista dei nostri sogni e dei nostri film, con i suoi romantici ponti, i suoi gondolieri e i suoi caratteristici sentieri che pullulano di turisti e trasformano il Capodanno di chi la sceglie in una fiaba.

photo credits
Il suo fascino deriva dalla massiccia presenza di gallerie d’arte, edifici storici, chiese e ponti sui quali di riflette la luce dei canali creando un’atmosfera emozionante e sensazionale di cui è impossibile non innamorarsi.

Piazza San Marco, il più bel salotto del mondo, è la prima cosa che viene in mente quando si parla di Venezia, tappa immancabile per tutti i turisti. Circondata da caffè e bar molto costosi con piacevole musica di sottofondo, è il fulcro della vita veneziana.

Eventi 2012

Love 2012: come da tradizione il 31 dicembre del 2012 turisti e cittadini si riuniranno a Piazza San Marco a Venezia e a Piazza Ferretto a Mestre per il celebre Love, bacio di mezzanotte corredato dal consueto brindisi, da intrattenimenti e musica di gradi artisti e da uno spettacolo pirotecnico che illumina tutta la città.

Divertimento al Teatro Toniolo di Mestre: per chi ama il teatro e vuole divertirsi la sera del 31 dicembre al Teatro Toniolo ci sarà l’incredibile show di Ennio Marchetto, famoso trasformista che con il solo ausilio di carta e cartone interpreta famosi artisti quali Pavarotti, Madonna, Vasco Rossi.

Concerto al Teatro La Fenice: anche quest’anno al teatro La fenice ci sarà il Concerto di Capodanno diretto dal ventisettenne venezuelano Diego Matheuz che come da tradizione si concluderà con il coro «Va’ pensiero» dal Nabucco e il brindisi «Libiam ne’ lieti calici» dalla Traviata di Giuseppe Verdi.

Concerto della Mav Symphony Orchestra: sabato 31 dicembre dalle ore 21:00 al Teatro Corso di Mestre ci sarà il concerto della MAV Symphony Orchestra, orchestra fondata nel 1945 dalle Ferrovie di Stato Ungheresi e composta da novanta musicisti professionisti

Tre Offerte

Sul portale discovering veneto si può scegliere tra una vasta gamma di offerte per il Capodanno 2012, proposte originali e di diversa tipologia:

  • Capodanno in barca: l’emozione di salutare il vecchio anno e brindare al nuovo anno a bordo di una barca, navigando nel bacino del Venezia e gustando un delizioso cenone di bordo. A seguire lo sbarco in piazza San Marco per partecipare al Love 2012. Il costo è di 260 euro a persona e comprende 1 pernottamento in camera doppia con prima colazione hotel 4 stelle in Riviera del Brenta, serata con cenone a bordo della nave
  • Capodanno nel giardino di Venezia: hotel 4 stelle propone l’offerta alla scoperta del Giardino di Venezia di 180 euro a persona che comprende 2 pernottamenti in camera doppia con colazione a buffet, Welcome drink, Wi-Fi, Tv-Sat e cenone di capodanno in locale tipico. Un’offerta è indirizzata soprattutto agli appassionati d’arte che possono scegliere tra diversi itinerari: dall’arte delle ville palladiane, alle città murate di Asolo, Marostica, Castelfranco Veneto, alla Gipsoteca casa natale di Canova, ai graziosi centri cittadini dello shopping .
  • Capodanno chic: hotel 5 stelle lusso nel piccolo borgo medievale di Asolo, nel Giardino di Venezia, propone il pacchetto Luxury&Romance che offre 2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione hotel 5 stelle ad Asolo, serata con cenone nell’elegante ristorante interno dell’hotel con aperitivo in terrazza a 300 euro per persona.