Ogni viaggio un esame..

Idee viaggio per l’Irlanda

Sei alla ricerca di una destinazione economica ma affascinante per tue vacanze estive? Quest’anno l’Irlanda, terra molto amata dal turismo internazionale, è tra le mete turistiche più economiche che, tra l’altro offre tantissimo al visitatore: storia, cultura, tradizioni e contesti naturali di eterea bellezza.

L’ estate è la stagione migliore per visitare l’Irlanda perché le piogge continentali sono ridotte, le temperature sono come quelle della primavera mediterranea e si può così godere le vaste distese incontaminate di prati che le hanno valso il soprannome di paese verde.


photo credits
La principale attrazione naturale è la Giant’s Causeway, una struttura con circa 40.000 colonne di basalto che emergono dal mare situata nella costa settentrionale dell’isola irlandese e prodotta dal consolidamento della lava eruttata da un vulcano di cui oggi non esiste più traccia.

Di egual fascino le Cliff’s of Moher, le più famose e spettacolari scogliere irlandesi a picco sul mare dove si trova una spiaggia formata da pezzetti di corallo e che sono ubicate sulla costa ovest dell’isola. Da non perdere una visita al Burren, il più straordinario e affascinante paesaggio roccioso d’Europa.

Si tratta di un tavolato calcareo privo di vegetazione sorto 250 milioni di anni fa in seguito al movimento delle zolle sulla crosta terrestre e dove oggi causa le oscillazioni climatiche si trovano piante alpine, mediterranee ed artiche e in estate anche le orchidee.

Una natura ricca e variegata che si unisce a un ricco patrimonio storico-culturale costruito nel corso di migliaia di anni e rappresentato nei castelli perfettamente conservati e nelle bellissime città irlandesi che trasudano storia e tradizioni, a partire dalla capitale Dublino.

Una città giovane, vivace e cosmopolita, ideale per un’estate lontano dalle solite spiagge, sole e cocco fresco. Si contraddistingue per l’ospitalità degli abitanti e per le sue variegate bellezze: innumerevoli monumenti storici (Castello di Dublino, Chiesa di San Patrizio, Irish Museum Modern Art), meraviglie della natura come i numerosi parchi e una ricca vita mondana. Nel Temple Bar, quartiere nel centro di Dublino e cuore della vita culturale ed artistica, si possono trascorrere piacevoli e divertenti serate scegliendo tra tipici locali irlandesi, pub, gallerie d’arte o night club.

Vera e propria istituzione di Dublino è, però, il Guinness Storehouse, museo della birra di ben sette piani che si sviluppano intorno ad un atrio in vetro a forma di Guinness.

Un altro valido motivo per scegliere l’ Irlanda come meta delle proprie vacanze estive sono senza dubbio gli irlandesi stessi che sono dei veri campioni in fatto di umorismo e che amano le tradizioni.

Il miglior e più economico modo per godere appieno delle bellezze dell’Irlanda e della sua cultura è girarla in macchina con un pacchetto fly&drive, volo + auto a noleggio, che ti permette di spostarti in piena libertà e di scoprire anche le località più recondite dell’isola irlandese.

Oltre al volo, a una comoda auto o un minibus a disposizione per il viaggio in Irlanda la formula fly&drive permettere di aggiungere i pernottamenti prenotati negli alberghi , nelle manor house , nelle country house o anche nei castelli.